Questa Terapia Manuale riesce a risolvere anche le patologie considerate sub-acute o croniche, affezioni che si sono presentate o per un mancato trattamento di Terapia Manuale Riflessa nelle prime 24 ore dopo il trauma, oppure quelle provocate da un cattivo ricambio fisiologico per una compressione neuronale sul rachide.
Sempre da valutare in ogni caso anche lo squilibrio posturale, provocato da un accorciamento della catena muscolare o da problematiche ascendenti o discendenti.
Queste affezioni degli arti inferiori sulle quali si può intervenire con successo, sono ad esempio la tendinite del tensore della fascia lata e/o della bandelletta ileo-tibiale, la tendinite del legamento rotuleo, la tendinite del tendine d’achille, la tendinite della zampa d’oca, la fastidiosa borsite sul grande trocantere del femore, le cisti poplitee, la pubalgia cronica.
Per le problematiche che affliggono gli arti superiori come le tendiniti alle mani, il gomito del tennista o epicondilite, il gomito del golfista o epitrocleite, con la TMR Metodo Montani si ottengono risultati davvero eccellenti nell’80% dei casi da me trattati con una sola seduta!!
Capitolo a parte meritano le patologie della spalla.
In caso di lesione di I° Grado della cuffia dei rotatori è bene intervenire con la TMR Metodo Montani entro 24 ore.
Passati 5-6 giorni il paziente non avvertirà più dolore e avrà la completa ripresa funzionale. Fondamentale in tutte le patologie della spalla è riequilibrare le varie forze muscolari che intervengono sull’articolazione gleno-omerale.
A tal proposito ho ideato e brevettato un Supporto per la Riabilitazione della spalla, che con l’ausilio di una resistenza elastica permetterà al paziente di riequilibrare e rinforzare la muscolatura della cuffia in tutta sicurezza senza avvertire nessun dolore in tutte le fasi della riabilitazione, scongiurando così possibili ricadute.
Il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, Direzione Generale per la lotta alla Contraffazione di ROMA mi ha riconosciuto l’ATTESTATO PER INVENZIONE INDUSTRIALE.
Il Nuovo Ausilio sarà presto in commercio a beneficio di Medici, Fisioterapisti e Pazienti.
GYMMI® è il marchio registrato in Europa e negli USA che denomina il supporto per la Riabilitazione della Spalla (Cuffia dei Rotatori).
Con questo supporto innovativo si riesce a rinforzare selettivamente i muscoli più deboli della spalla, senza dolore e in tutte le fasi della Riabilitazione.
I vari studi scientifici che hanno portato alla creazione di GYMMI® sono presentati nel nuovo sito, appositamente dedicato a questa Novità Internazionale.